Ricetta festa della donna: i tramezzini mimosa

tramezzini festa della donna

 

Tramezzini farciti per un’occasione speciale

A noi di Ferrarini il rosa è sempre piaciuto. E’ il colore di chi guarda il mondo con ottimismo, è il colore di chi ama le cose buone e genuine, è il colore della gentilezza, è il colore delle donne. A voi dedichiamo questa semplicissima ricetta: tramezzini mimosa farciti per un’aperitivo diverso dal solito.

Questa sera fatevi preparare questi gustosissimi tramezzini mimosa farciti con il Prosciutto Cotto Ferrarini, ma non solo…gustosi tramezzini con una colorata e naturale decorazione che ricorda proprio, per colore e texture, il fiore più regalato, la mimosa appunto.
Semplici da preparare, ricchi di gusto e incredibilmente stuzzicanti, perfetti per un aperitivo da condividere con le amiche ma anche in famiglia, questa sera oppure in qualunque altra occasione.

TRAMEZZINI MIMOSA FARCITI

Ingredienti per 4 persone
– 4 uova
– prezzemolo
– 8 fette di pane per tramezzini senza crosta
– sale e pepe qb

Preparazione
Tagliate con un coppapasta tondo 8 fette di pane per tramezzini.
Mettere sul fuoco un pentolino di acqua, portare quasi a bollore, quindi immergere le uova aiutandosi con un cucchiaio. Lessare le uova per 8 minuti dall’ebollizione, quindi farle raffreddare e sgusciarle. Passare i tuorli attraverso le maglie di un passino in acciaio, schiacciandoli con un cucchiaio così da renderli fini ed ottenere l’effetto “mimosa”.
Distribuire la “mimosa” così ottenuta sulla superficie del pane, decorando con foglioline di prezzemolo.

E la farcitura? Non ci siamo dimenticati…Date libero sfogo alla vostra fantasia e ai vostri gusti preferiti provando diverse combinazioni, una più buona dell’altra. Potete scegliere il Prosciutto Cotto Ferrarini così al naturale per apprezzare al meglio la sua inconfondibile fragranza. Potete scegliere l’abbinamento salmone e robiola, mascarpone e prosciutto di Parma, oppure una crema di mascarpone e gorgonzola o tonno e maionese, verdure grigliate e formaggio cremoso…..

Buon appetito a tutte le donne…e non solo!

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *