Alla scoperta dei sapori Ferrarini

Blogger sapori Ferrarini

 

Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori Ferrarini insieme a 10 Blogger.

Sarà sabato mattina ricco di sorprese per 10 blogger alla scoperta dei sapori Ferrarini e del nostro mondo, fatto di gusti e profumi che sanno di tradizione e di amore per la nostra terra.

Sabato 24 Settembre si apriranno i cancelli e partiremo alla scoperta dei nostri sapori, i sapori Ferrarini, con un tour che comincerà da dove tutto ha avuto inizio, dalle terre delle Tenute Ferrarini.
Ed è proprio qui che nasce la nostra storia. Nelle Fattorie Ferrarini i nostri contadini coltivano e raccolgono da generazioni il foraggio che diventa nutrimento sano per le nostre vacche Jersey e Frisona suddivise in ben 8 allevamenti.
Proseguiremo quindi il nostro viaggio per conoscere da vicino la lavorazione del nostro  Parmigiano Reggiano DOP NON OGM , cremoso e corposo dal gusto inconfondibile.

Ma la nostra giornata non finirà qui; andremo alla scoperta dei vigneti Ferrarini, nati dalle terre calcaree della nostra regione e seguiti dai nostri enologi con esperienza e passione. Assaggeremo quindi i nostri vini della tradizione emiliana come il Lambrusco Doc e grandi vini internazionali come il Cabernet Sauvignon, lo Chardonnay, il Pinot e il Sauvignon accompagnati dai migliori salumi Ferrarini.

Concluderemo il nostro itinerario tra natura, bellezza e sapori genuini con la visita nella Acetaia Ferrarini per scoprire il rito antichissimo dell’Aceto Balsamico Tradizionale dal sapore rotondo e armonico. La pazienza, il riposo e il rispetto della nostra materia prima è essenziale per la lavorazione di questo prodotto di qualità, capace di attendere fino a 25 anni nelle nostre botti prima di essere riposto sulla vostra tavola ed arricchire di gusto ogni piatto.

Seguiteci, dunque, lungo questo interessante cammino insieme alle Blogger alla scoperta dei sapori Ferrarini e delle nostre terre, ricche gusto e di passione.

Ramona di Farina, lievito e fantasia
Giulia di Giulia Cook Eat Love
Enrica di Chiarapassion
Germana di Le ricette di Mamma Gy
Isabella di Honest Cooking Magazine
Elisa di Il fior di cappero
Erika di La tana del coniglio
Marco di L’uomo senza tonno
Indira di Nerospinto
Valentina di Pepite per tutti

https://www.ferrarini.com/alla-scoperta-dei-sapori-ferrarini

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *