Ricette estive per bambini facili e gustose

Facili e gustose ricette estive per bambini

 

Il Prosciutto cotto Ferrarini ideale anche per gustose e veloci ricette estive per bambini

I bambini hanno perso l’appetito per il caldo? Non ne vogliono proprio sapere di mangiare le verdure? Bastano pochi accorgimenti ed il giusto abbinamento con un profumato e gustoso Prosciutto Cotto Ferrarini e il gioco è fatto. Ecco alcune idee per ricette estive per bambini facili, sane, nutrienti e, soprattutto, fresche!

Basta qualche trucco, i giusti ingredienti e colori, per rendere gioioso il momento del pasto e invogliare i bambini a mangiare. Se poi vengono coinvolti nella preparazione, si riesce ad introdurre alimenti altre volte difficili da far accettare come le verdure, fonte importante di vitamine.

Ecco 3 semplici idee di ricette estive per bambini, veloci da preparare ma gustose ed ideali per i caldi giorni dell’estate, da mangiare ovunque, in casa, al mare o in montagna durante una gita e, perché no … anche in spiaggia.

Preparate le ricette estive per bambini insieme, chiedetegli di risciacquare le verdure, condire l’insalata o aggiungere gli ingredienti preparati da voi e, se siete dei bravi narratori, inventante delle storie e racconti.

Oggi pasta …. Ma non solo

La pasta, tanto amata dai bambini, d’estate è meno appetitosa se calda. Ma la versione estiva, fresca e leggera vi aiuterà a stuzzicare l’appetito dei vostri bambini, soprattutto se arricchita con diversi ingredienti .

Provate con qualche cubetto di Parmigiano reggiano Non Ogm, pomodorini pachino e piccole mozzarelline (anche di bufala), zucchine e melanzane tagliate alla julienne e saltate velocemente in padella con un goccio di olio extra vergine. E non può mancare una “spolverata” di Prosciutto Cotto tagliato a coriandoli (piccoli cubetti tagliati fini). E, se volete esagerare con la versione super ricca, aggiungete tonno ed olive.
Per variare potete alternare la pasta , con riso freddo, orzo e farro così imparerà da subito ad apprezzare un’alimentazione varia ed a conoscere diversi preziosi ingredienti.

Che bella l’insalata, com’è colorata!

Per convincere i vostri bambini a mangiare la verdura dovete innanzitutto giocare sulla varietà ed i colori, per stimolare ed attirare la loro curiosità; oltre alla classica insalata verde aggiungete carote e pomodori. Qualche fettina di cetriolo, renderà l’insalata ancor più rinfrescante e depurativa grazie all’altissimo contenuto di acqua (circa il 95%).

Ed infine rendete più stuzzicanti e invitanti le vostre insalate aggiungendo qualche bocconcino di mozzarella, piccole fettine di Prosciutto Cotto e qualche scaglia di Parmigiano Reggiano Non OGM, crostini di pane.
Chiedete anche il loro aiuto per trovare ingredienti nuovi e gustosi da aggiungere.

Oggi uno spuntino veloce e gustoso

Qualche giorno preferite non rientrare in casa o in albergo per il pranzo? Uno spuntino veloce da poter mangiare in giro sarebbe sicuramente gradito.

Ecco allora un’idea facile e simpatica: provate le stuzzicanti Rotelline di pancarrè con Prosciutto Cotto Ferrarini e fettine al parmigiano Reggiano Non Ogm
Una gioia per i bambini!

Non dimenticate la frutta e …. acqua a volontà

Soprattutto per gli spuntini di metà mattina o del pomeriggio sfruttate l’ampia scelta estiva di buona e fresca frutta di stagione: angurie, meloni, albicocche, pesche e ciliegie sono frutti sicuramente apprezzati. Tagliateli a pezzettoni e componete insieme ai vostri bambini tanti colorati spiedini di frutta.

E durante tutto il giorno ricordategli di bere tanta ma tanta acqua fondamentale per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.

 

E per preparare queste ricette estive per bambini, potete trovare i prodotti Ferrarini anche nelle principali località turistiche, ma se avete difficoltà non preoccupatevi. Ve li spediamo direttamente noi ovunque voi siate tramite il nostro shop on line.

 

Fonti (blog ricette estive per bambini)
https://www.lacucinaitaliana.it/news/alimentazione-bambini-famiglia/5-trucchi-per-fare-mangiare-insalata-ai-bambini/
https://www.lacucinaitaliana.it/news/alimentazione-bambini-famiglia/bambini-col-caldo-mangiano-poco-idee-e-consigli/

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *