Ricette con prosciutto cotto: Sformato ai sapori Ferrarini

ricette con prosciutto cotto

 

Le ricette con prosciutto cotto sono tante ma con il prosciutto cotto Ferrarini sono uniche, inconfondibili.

Il prosciutto cotto, un salume che in frigorifero non manca mai, che si presta a ricette semplici, gustose, ideali per tutta la famiglia, ma anche a preparazioni di grande effetto per cene più importanti.
Per le nostre ricette con prosciutto cotto, oggi proponiamo lo sformato ai sapori Ferrarini.

Le ricette con prosciutto cotto sono innumerevoli ma quando il cotto è Ferrarini acquistano un sapore molto speciale, unico ed inimitabile. Come inimitabile è il prosciutto cotto Ferrarini, dal profumo inconfondibile che nasce dalla speciale salamoia a base di 21 erbe aromatiche. Non sveliamo quale sia la ricetta originale ma possiamo assicurarvi che il nostro prosciutto cotto è senza glutine, senza polifosfati aggiunti (fin dal 1956), senza proteine del latte e lattosio.

Ora prepariamo la ricetta del nostro sformato con prosciutto cotto e Parmigiano Reggiano Ferrarini su vellutata di piselli.
——————————

Ricette con prosciutto cottoSFORMATO AI SAPORI FERRARINI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Per lo sformato250 gr di Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini grattugiato, 240 gr di besciamella soda, 1 uovo intero e 2 tuorli, burro NON OGM Ferrarini a temperatura ambiente, sale q.b., 4 stampini monoporzione.
Per la vellutata: 250 gr di piselli sgusciati, 1 piccola cipolla, 2 bicchieri di brodo vegetale, olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di maizena, 1 fetta di Prosciutto Cotto Ferrarini di grosso spessore tagliata a julienne, sale.

PREPARAZIONE
Per la preparazione degli sformati amalgamare tutti gli ingredienti e versarli negli stampini monoporzione ben imburrati. Cuocere a bagnomaria in forno a 130° per 30 minuti circa.
Per preparare la vellutata di piselli, mettere in un tegamino un velo di olio, fare imbiondire la cipolla e insaporire i piselli. Ricoprire col brodo vegetale e far cuocere per 20 minuti circa. Aggiustare di sale.
Frullare i piselli insieme ad una parte di brodo ed ottenere una vellutata. Se dovesse risultare troppo liquida restringere aggiungendo maizena fino ad ottenere la giusta consistenza.
Deporre lo sformato nel centro di un piatto concavo, versare intorno la vellutata e posizionare sulla sommità il prosciutto cotto tagliato a julienne.

——————————

Ferrarini ti augura buon appetito e ti invita a provare tutte le sue migliori specialità disponibili nello shop on line.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *