Ricette con fragole: provale con il nuovo Big Storico Ferrarini

ricette con fragole

 

Prova il nuovo Prosciutto Cotto Big Storico anche nelle ricette con fragole.  

Maggio…da sempre la stagione delle fragole. Provale con il nuovo Prosciutto Cotto Big Storico Ferrarini. Da gustare al naturale per apprezzarne al meglio il profumo, la morbidezza e il sapore inconfondibilmente unico, il Big Storico Ferrarini è ottimo anche in ricette semplici, fresche come le ricette con fragole. Scopri di piu.

La primavera è la stagione in cui ritroviamo i frutti più golosi, tra questi sicuramente le fragole. E diversamente da quanto si pensa si prestano a svariate ricette, sia salate che dolci.
Le ricette con fragole sono senza dubbio tra le più colorate e belle…come ben si sa, si mangia prima con gli occhi! E con l’abbinamento che vi proponiamo oggi prenderete tutti per la gola: in tavola fragole e Prosciutto Cotto Big Storico Ferrarini!
Il Big Storico Ferrarini, un prosciutto cotto fatto “come una volta”, con materia prima rigorosamente selezionata da suino pesante nazionale. Un processo produttivo altamente artigianale: le cosce vengono accuratamente disossate a mano per mantenere la forma anatomica, successivamente cucite e legate a mano, messe in teli di lino per la lenta cottura a vapore. Immancabile la tradizionale salamoia Ferrarini a base di 21 erbe aromatiche.

Per la rubrica Ricette con fragole, ecco i nostri
INVOLTINI AL PROFUMO DI COTTO FERRARINI E FRAGOLE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 8 fette di Prosciutto Cotto di Alta Qualità Big Storico Ferrarini
– 80 gr di orzo perlato
– 80 gr di robiola
– 5 fragole
– 1 costa di sedano
– olio extra vergine di oliva
– sale
– pepe

PREPARAZIONE
Lavare l’orzo e metterlo in una casseruola con acqua fredda salata. Far cuocere per il tempo indicato sulla confezione, scolarlo, raffreddarlo sotto acqua fredda corrente, quindi scolarlo di nuovo.
Mettere l’orzo in una ciotola insieme alle fragole fresche tagliate a rondelle sottili, al sedano tagliato a fettine sottili e alla robiola a dadini. Condire con olio extravergine di oliva e sale.
Stendere due fette di prosciutto cotto Big Storico Ferrarini su un tagliere sovrapponendole leggermente. Disporre l’insalata di orzo al centro e arrotolare formando un involtino.
Pronti tutti gli involtini, servire subito.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *