Ricette con broccoli e prosciutto cotto Ferrarini: un gustoso toccasana per la stagione!

ricette con broccoli

 

Con il Prosciutto Cotto Ferrarini non sono le solite ricette con broccoli.

I  broccoli non sono sicuramente tra i cibi più desiderati. Soprattutto perché per lo più, nelle solite ricette con broccoli, spesso vengono semplicemente bolliti e portati in tavola in modo non del tutto creativo. Gustali con il Prosciutto Cotto Ferrarini: sarà tutta un’altra storia!

I  broccoli, tipici di questa stagione, ricchi di fibre, con buoni valori di vitamina C e sali minerali, si rivelano utili per il sistema immunitario, l’apparato respiratorio e circolatorio e per questo vengono consigliati in inverno, quando si è più facilmente soggetti a influenze e raffreddori. Qualcuno dice: i broccoli, un vero toccasana per i polmoni!
Ortaggi molto versatili, i broccoli sono buoni da soli, conditi con un filo d’olio in insalata o come condimento per i primi piatti; sono ottimi come contorno da accompagnare a carne o pesce; sono gustosi se cucinati in tantissimi altri modi, dando vita a ricette con broccoli molto saporite e decisamente appetitose.

Allora largo spazio alle ricette con broccoli, in abbinamento al Prosciutto Cotto Ferrarini per cucinare piatti unici, facili e veloci da preparare, come il gustoso sformato che ci accingiamo a preparare. L’abbinamento con il Prosciutto Cotto Ferrarini sicuramente potrà convincere anche i vostri bambini ad assaggiare queste verdure di stagione in ricette con broccoli decisamente più appetitose. Il Prosciutto Cotto Ferrarini infatti è il prosciutto amato dai bambini, che lo sanno riconoscere tra tanti! Il prosciutto cotto del resto rappresenta  un’apprezzabile alternativa alla carne, con un notevole apporto di proteine di alto valore biologico; se accompagnato da verdura rappresenta quindi un ingrediente ottimale per una sana e nutriente alimentazione.

Sformato di broccoli con Prosciutto Cotto Ferrarini

Ingredienti per 4 persone

Preparazione
Lavate il broccolo e separate le cime, quindi lessatele in abbondante acqua salata, poi scolatele e tenetele da parte. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e di pepe. In una teglia irrorata con un filo d’olio disponete uno strato di broccoli e distribuite metà del prosciutto cotto e del formaggio tagliati a cubetti. Ricoprite con un altro strato di broccoli e con il prosciutto cotto e formaggio rimasti ed infine ricoprite con le uova.
Fate cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti fino a leggera doratura della superficie, dopodichè servite.

Acquista il prosciutto cotto dal tuo salumiere di fiducia oppure on line nel nostro shop on line. Direttamente dal produttore al consumatore.

Fonti
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocosi/sformato-di-broccoli-con-prosciutto-cotto-e-uova/
https://www.lacucinaitaliana.it/news/salute-e-nutrizione/brocciolo-vitamina-c-salute-proprieta-fa-bene-ai-polmoni/

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *