Ricetta per riciclo creativo in cucina

riciclo creativo

 

Ricetta sformatino e Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini

Dopo la Pasqua vi siete ritrovati con il frigo pieno degli avanzi del pranzo in famiglia? Qualche idea per dare una nuova identità ai vostri piatti, bastano un tocco di fantasia e un po’ di Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini per trasformare la pasta avanzata in un delizioso sformatino!

Avete esagerato con le porzioni durante le feste? Non preoccupatevi c’è sempre la possibilità di riutilizzare i numerosi avanzi del pranzo di Pasqua. Buttarli via sarebbe uno spreco! Ma la pasta solamente riscaldata, per quanto fosse buona, il giorno dopo risulta essere alquanto noiosa. Allora perché limitarsi a riscaldarla quando possiamo darle tutto un altro sapore? Segui la nostra idea di riciclo creativo in cucina.

Preparazione:
È il momento di  tirar fuori dal frigorifero la pasta avanzata e dare libero sfogo alla fantasia.
Mettetela in una teglia da forno e unite la besciamella, il Parmigiano Reggiano Ferrarini NON OGM grattugiato, una mozzarella tagliata a cubetti, e qualche pomodoro fresco a dadini. Non siete riusciti a finire le verdure utilizzate come contorno? Perfetto! Melanzane trifolate o alla griglia, carciofi saltati in padella, fagiolini e piselli. Non abbiate paura di osare!
Un ingrediente perfetto è l’avanzo del pesto utilizzato per fare i tortelli o la torta salata. Una volta mescolati tutti gli ingredienti ricoprite il composto con qualche cucchiaio di besciamella e un pizzico di pan grattato. Cuocete per qualche minuto in forno preriscaldato a 180°.

Perché il Parmigiano Reggiano Ferrarini? Semplice! Perché il nostro Parmigiano Reggiano DOP è prodotto esclusivamente con latte delle nostre vacche, alimentate con il foraggio delle Fattorie Ferrarini. Ferrarini ha il controllo, secondo sistemi di qualità certificata, di tutta la filiera produttiva. Questo, insieme all’esperienza dei nostri casari, ha permesso alla nostra azienda di produrre anche una selezione di Parmigiano Reggiano NON OGM e di burro NON OGM, prodotti con latte ottenuto da allevamenti che seguono un’alimentazione non geneticamente modificata.

Se vuoi gustare tutta la genuinità del Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini visita il nostro shop online.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *