
Prosciutto Cotto e Parmigiano Reggiano Ferrarini: insieme c’è più gusto
Siete alla ricerca di una golosa ricetta di fagottini? Vi proponiamo una versione ripiena di gusto 100% Ferrarini”, con il nostro Prosciutto Cotto e il nostro Parmigiano Reggiano NON OGM.
I fagottini sono delle piccole preparazioni gastronomiche golose che si prestano ad innumerevoli varianti e combinazioni di gusti. Noi abbiamo scelto di abbinare il nostro Prosciutto Cotto che tutti amano e riconoscono con il nostro inconfondibile Parmigiano Reggiano NON OGM, prodotto con il latte delle nostre mucche.
Allora indossate il grembiule e iniziate a preparare questi golosi fagottini!
INGREDIENTI (per 4 persone):
- 3 fogli di pasta fillo
- 30 g di burro NON OGM Ferrarini
- 200 g di Prosciutto Cotto Ferrarini affettato grosso
- 200 g di mozzarella di bufala
- 50 g di Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini
- 1 bustina di zafferano
- 1 bicchiere di latte
- 1 carota, 1 zucchina, 1 patata
- sale q.b.
PREPARAZIONE:
Preparare la fonduta di Parmigiano Reggiano sciogliendo il formaggio con il latte senza portare ad ebollizione e aggiungere successivamente lo zafferano. Sovrapporre i fogli di pasta fillo dopo averli imburrati. Dividere i fogli di sfoglia in 4 quadrati. Porre al centro il ripieno: i cubetti di prosciutto cotto e di mozzarella di bufala preparati precedentemente. Richiudere dando la forma del fagottino, aiutandosi con un po’ di burro. Infornare a 180° e cuocere circa 20 minuti fino a quando la pasta fillo diverrà rosata. Disporre il fagottino sulla fonduta allo zafferano e guarnire con i cubetti di verdura: carota, parte verde dello zucchino e patate precedentemente scottate in acqua calda.
Il Prosciutto Cotto, il Parmigiano Reggiano e il burro NON OGM Ferrarini, insieme a tutte le nostre migliori specialità, li trovi nel nostro shop on line.
Entra in negozio e scopri anche il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia e di Modena ed i nostri vini.