Ricetta fagottini con Prosciutto Cotto Ferrarini su fonduta di Parmigiano

fagottini

 

Prosciutto Cotto e Parmigiano Reggiano Ferrarini: insieme c’è più gusto
Siete alla ricerca di una golosa ricetta di fagottini? Vi proponiamo una versione ripiena di gusto 100% Ferrarini”, con il nostro Prosciutto Cotto e il nostro Parmigiano Reggiano NON OGM.

I fagottini sono delle piccole preparazioni gastronomiche golose che si prestano ad innumerevoli varianti e combinazioni di gusti. Noi abbiamo scelto di  abbinare il nostro Prosciutto Cotto che tutti amano e riconoscono con il nostro inconfondibile Parmigiano Reggiano NON OGM, prodotto con il latte delle nostre mucche.

Allora indossate il grembiule e iniziate a preparare questi golosi fagottini!

INGREDIENTI (per 4 persone):

PREPARAZIONE:
Preparare la fonduta di Parmigiano Reggiano sciogliendo il formaggio con il latte senza portare ad ebollizione e aggiungere successivamente lo zafferano. Sovrapporre i fogli di pasta fillo dopo averli imburrati. Dividere i fogli di sfoglia in 4 quadrati. Porre al centro il ripieno: i cubetti di prosciutto cotto e di mozzarella di bufala preparati precedentemente. Richiudere dando la forma del fagottino, aiutandosi con un po’ di burro. Infornare a 180° e cuocere circa 20 minuti fino a quando la pasta fillo diverrà rosata. Disporre il fagottino sulla fonduta allo zafferano e guarnire con i cubetti di verdura: carota, parte verde dello zucchino e patate precedentemente scottate in acqua calda.

Il Prosciutto Cotto, il Parmigiano Reggiano e il burro NON OGM Ferrarini, insieme a tutte le nostre migliori specialità, li trovi nel nostro shop on line.
Entra in negozio e scopri anche il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia e di Modena ed i nostri vini.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *