Ricetta asparagi e prosciutto Ferrarini

Ricetta asparagi e prosciutto

 

Semplicità e gusto per un antipasto creativo

Tira fuori il tuo lato artistico in cucina con il nostro prosciutto, che sia cotto o crudo!
Lasciati ispirare dalla nostra ricetta di asparagi avvolti nel Prosciutto Cotto di Alta Qualità su letto di Prosciutto di Parma DOP.

In cucina non possono mai mancare passione e fantasia per far sì che, anche gli ingredienti più semplici, possano trasformarsi in capolavori del gusto. L’importante è riuscire a tirare fuori il proprio lato artistico e riscoprire il piacere di ritrovarsi e dello stare bene insieme.
Quando produciamo i nostri salumi pensiamo a voi, alla vostra tavola e alla vostra passione per la buona cucina; per questo motivo mettiamo la massima attenzione ed esperienza nella selezione delle materie prime, lavorate nel rispetto della tradizione.

E ora indossate il grembiule…si comincia con la ricetta asparagi e prosciutto!

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

Pulite le punte d’asparagi con il pelapatate, quindi  fatele cuocere qualche minuto in una pentola di acqua salata. Non cuocetele troppo, ma fate in modo che rimangano ancora croccanti; scolatele e lasciatele raffreddare.
E ora è il momento di impiattare la nostra ricetta asparagi e prosciutto: prendete un piatto da portata e ricoprite la superficie con il Prosciutto di Parma DOP Ferrarini. Avvolgete gli asparagi nel Prosciutto Cotto di Alta Qualità Ferrarini e adagiateli sul piatto. Guarnite il tutto con pomodorini, bocconcini di mozzarella di bufala e uova bollite. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche goccia di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Ferrarini.

Ovviamente non può mancare un buon vino! Noi vi consigliamo il nostro Sauvignon Biologico Tenute Ferrarini.

Non ci resta che augurarvi buon appetito! E ricordate… tutti i prodotti Ferrarini sono disponibili anche nel nostro shop online.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *