Prosciutto Crudo Ferrarini, la qualità del Parma

prosciutto crudo

 

Il Prosciutto Crudo di Parma Ferrarini, famoso in tutto il mondo.

Lo sapevi che il Prosciutto di Parma è un prodotto completamente naturale?

L’attenta valutazione delle materie prime utilizzate e l’attento controllo che impieghiamo in tutte i momenti di lavorazione del nostro Prosciutto Crudo di Parma DOP, nel rispetto delle più antiche tradizioni locali, ci permettono di ottenere  un prodotto dal gusto unico che rievoca le atmosfere e i sapori di una volta. Il Prosciutto di Parma è un prodotto 100% naturale: da sempre non si utilizzano né conservanti né additivi.

A Lesignano de’ Bagni, località situata nelle colline di Parma, di fronte a Langhirano, paese famoso in tutto il mondo per il Prosciutto Crudo di Parma, produciamo il nostro Prosciutto di Parma DOP.
La stagionatura lenta e seguita passo dopo passo nelle nostre cantine, dove umidità e temperatura sono costantemente monitorate da innovative tecnologie che utilizzano brevetti da noi ideati e depositati, dona al nostro prosciutto crudo quell’inconfondibile aroma riconosciuto dai nostri esperti.

Lentamente, attraverso una stagionatura curata e paziente nelle nostre cantine, che si protrae per almeno 12 mesi, matura il gusto dolce e unico del Prosciutto Crudo di Parma DOP.
Tutto ha inizio con una salagione scrupolosa e omogenea dove  le parti della cotenna vengono trattate con sale umido, mentre le parti magre vengono cosparse delicatamente con sale asciutto.

Grazie ad un brevetto Ferrarini, le carni vengono cosparse con le quantità di sale predeterminate in base al peso della coscia: si utilizza così solo il quantitativo di sale indispensabile.

Il Crudo di Parma segue un rigido disciplinare che il Consorzio di Tutela del Prosciutto di Parma ha imposto a tutte le aziende produttrici per regolare tutte le fasi di lavorazione secondo una precisa metodologia nel pieno rispetto della tradizione.

Vuoi acquistare il nostro Prosciutto Crudo online? Entra nel nostro shop!

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *