Il pranzo di Natale con i bambini ha tutto un altro sapore

pranzo di Natale

 

Come coinvolgere i bambini nella preparazione del pranzo di Natale 

Quando ci sono bambini in famiglia il Natale ha tutto un altro sapore. Ecco alcuni spunti per recuperare il senso più autentico della festa accanto ai più piccoli coinvolgendoli nella preparazione del pranzo di Natale.

In effetti il Natale vissuto accanto ai bambini ha tutto un altro sapore. La magia e l’attesa crescono, in qualche modo si riaccende uno spirito natalizio, spesso dimenticato con la frenetica corsa da un negozio all’altro per gli acquisti dell’ultimo minuto. Il Natale con i bambini è quindi l’occasione per recuperare il senso autentico della festa, che dovrebbe tradursi nella voglia di stare insieme e di condividere momenti con la propria famiglia, anche e soprattutto a tavola durante l’atteso pranzo di Natale.

Proposte di bricolage per confezionare i regali, per scrivere biglietti, per addobbare l’albero le troviamo ovunque e vogliono essere un aiuto per avvicinarsi alla festa in modo divertente e non banale. Ma anche cucinare con i più piccoli il pranzo di Natale diventa un modo alternativo e divertente per trascorrere più tempo con loro e soprattutto per trasmettergli il significato più autentico del Natale e il senso genuino della tradizione.
Spesso poi il menù del pranzo di Natale non è tanto amato dai bambini. Stare a lungo a tavola con ricette elaborate (per loro che amano i gusti semplici!) non è così piacevole.
E allora come conquistarli? Nella scelta dei piatti del pranzo di Natale puntiamo innanzitutto sul colore e sulle presentazioni creative. Come antipasto tartine decorate come faccine secondo il libero sfogo della loro fantasia o simpatiche rotelline con Prosciutto Cotto Ferrarini; poi pasta fresca e ripiena a forma di stelle, per continuare un gattò di prosciutto cotto e formaggio a forma di renna e per finire in dolcezza… dessert come pupazzi di neve o dolcetti come alberi di Natale.
Anche la tavola del pranzo di Natale deve essere a misura di bambino: bastano piccoli accorgimenti per rendere la mise en place decisamente bimbo friendly,  semplici spunti per stupire anche gli adulti, e particolari decorazioni in latta o legno per portare subito in tavola la magia del Natale.
E così a Natale quest’anno riuscirete davvero a conquistarli…anche a tavola!

Per il pranzo di Natale puoi trovare le migliori specialità Ferrarini nel nostro shop on line.  Entra nella sezione Catalogo di Natale e scopri tante idee per i tuoi regali. E la consegna è gratuita fino al 21 Dicembre 2018; digita il codice NATALEGRATIS nel carrello.

Idee e ricette:

https://www.donnamoderna.com/cucina/idee-natale/menu-di-natale-per-i-bambini
https://www.pianetamamma.it/il-bambino/pappe/100-ricette-di-natale-per-i-bambini-dolci-e-salate.html
https://www.mammeacrobate.com/ricette-pranzo-natale-bambini/
https://www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/ricette+natale+per+bambinbi/
https://www.lacucinaitaliana.it/news/cucina/ricette-da-cucinare-con-bambini-a-natale/

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *