Pausa pranzo con gusto e salute

Pausa Pranzo

 

Cosa mangi in pausa pranzo?

Se anche tu passi la pausa pranzo in ufficio, Ferrarini ti svela alcune semplici regole per non sbagliare e ti suggerisce alcuni ingredienti che garantiscono un buon compromesso tra un apporto equilibrato di nutrienti e la praticità di un pasto veloce.
Il trucco? Accostarli nel migliore dei modi e nelle giuste quantità ad altri alimenti.

Ormai è un dato di fatto, sempre più persone passano la pausa pranzo fuori casa. Spesso il tempo scarseggia e immancabilmente ci si ritrova nel bar più vicino ad ordinare la prima cosa appetitosa e veloce che vediamo a bancone o, ancora peggio, a saltare direttamente il pasto pur di evitare tutte le possibili tentazioni.
Per evitare di commettere errori la parola d’ordine è organizzazione. Quando è possibile cerca di portarti da casa cibi semplici, ma completi di carboidrati proteine e verdure. Come una bella insalata di riso, farro o orzo con verdure miste crude o cotte al vapore (ideale per mantenere invariate le proprietà nutritive degli alimenti) e gustoso Prosciutto Cotto Ferrarini tagliato a fiammiferi.
Il nostro Prosciutto Cotto è da sempre senza polifosfati aggiunti, senza glutine, senza proteine del latte e lattosio. Ideale quindi per chi desidera seguire una alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto. L’originale ricetta Ferrarini, a base di 21 erbe aromatiche ed una lentissima cottura a vapore, dona infatti al nostro Prosciutto Cotto una fragranza inconfondibile.

Non mangiare sempre le stesse cose, varia il più possibile gli ingredienti. Con l’arrivo della bella stagione e del caldo sono ottime anche la pasta fredda e l’insalata. Ricorda però che le verdure da sole non bastano. Assieme a lattuga, carote, pomodori, prova ad aggiungere crostini di pane integrale, frutta secca e scaglie di Parmigiano Reggiano Ferrarini NON OGM, prodotto solo con latte delle nostre mucche che seguono un’alimentazione non geneticamente modificata; condisci il tutto con poco sale e un filo d’olio extravergine d’oliva.

E quando il tempo è poco? Un panino, se consumato di tanto in tanto, con un mix di ingredienti di qualità, può essere una valida e versatile soluzione. Prova il nostro Prosciutto di Parma DOP, stagionato nelle cantine Ferrarini sulle colline parmensi, accompagnato dalla giusta dose di carboidrati; avrai garantita una quota importante di proteine in forma altamente digeribile.

Prosciutto Cotto, Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma li trovi anche nel nostro Shop Online e puoi riceverli comodamente a casa tua.

 ***

Fonti

Consorzio Prosciutto di Parma 

Istituto Valorizzazione Salumi italiani

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *