Panzerotti al Prosciutto di Parma Ferrarini

Calzone

 

I Panzerotti? Farciscili con il Prosciutto di Parma Ferrarini!
Dalla moda dello Street Food una golosa idea per un aperitivo con gli amici

Avete mai preparato a cucinare in casa qualche esempio di Street Food, magari per un aperitivo con gli amici?

I panzerotti sono golosi fagottini fritti di pasta lievitata, a forma di mezzaluna, tipici del Sud Italia, ma conosciuti e apprezzati in tutta la penisola. Provali con il nostro Prosciutto di Parma.

Nati come vero e proprio street food, fritti al momento dalle rosticcerie e adatti per essere gustati a qualsiasi ora, i panzerotti possono essere farciti con i ripieni più diversi. Accanto al tradizionale ripieno, fatto con mozzarella, pomodoro e origano, esistono infinite varianti, per soddisfare tutti i tipi di palati.

A noi piace farcirli con il nostro Prosciutto di Parma, buono e genuino, prodotto e stagionato nelle nostre cantine di Lesignano de’ Bagni, sulle sponde del torrente Parma, di fronte a Langhirano. Un prodotto 100% italiano e 100% naturale. Pochi ingredienti semplici come carne e sale e tanta passione.Un prodotto completamente naturale, da sempre non si utilizzano né conservanti né additivi.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Allora preparatevi per realizzare insieme a noi i panzerotti al Prosciutto di Parma Ferrarini

PANZEROTTI AL CRUDO DI PARMA FERRARINI

Ingredienti per 16 panzerotti

400 gr di farina 00

4 uova

150 gr di Prosciutto Crudo di Parma Ferrarini

100 gr di Parmigiano Reggiano Ferrarini NON OGM

1 ciuffetto di basilico

1 litro di olio di arachidi per friggere

Preparazione

In una ciotola capiente disponiamo la farina, un pizzico di sale e le uova, lavorando bene gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e compatto. Lasciamo riposare avvolgendo con un panno.
Nel frattempo tagliuzziamo il Prosciutto di Parma Ferrarini e il basilico.
Stendiamo la pasta in sfoglie sottili e pennelliamo un lato con acqua fredda. Disponiamo dei mucchietti di prosciutto di Parma, basilico e Parmigiano Reggiano Ferrarini DOP NON OMG sulla sfoglia, in forme tonde o allungate a seconda della forma che si vuole ottenere. Ricopriamo con altra sfoglia facendo aderire i bordi. Con la rotella tagliapasta o con degli stampini ritagliamo forme classiche: alberelli, dischi, stelle,cerchi, fiori.
Scaldiamo l’olio (circa 180°) e proviamo a friggere un panzerottino: sarà pronto quando avrà assunto un colore dorato, dopodiché lo disporremo su carta per fritti. Ripetiamo l’operazione per ognuno.

Se non trovi il nostro Prosciutto di Parma dal tuo salumiere di fiducia acquistalo nel nostro shop!

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *