In cerca di nuove idee per il menù di Natale?

menù di natale

 

Ecco la ricetta Ferrarini con Parmigiano Reggiano DOP NON OGM.

Anche quest’anno toccherà a voi pensare al menù di Natale? Stupite i vostri ospiti con queste tenere stelline di sfoglia con crema di Parmigiano Reggiano DOP NON OGM Ferrarini

Procedimento: Porzioni 8 tortine

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10-15 minuti
Gli Ingredienti
1 rotolo pasta sfoglia
1 uovo sbattuto per spennellare
180 g di parmigiano
150 g panna da cucina
1 tuorlo qb sale e pepe
formine a cerchio e stella. 
Procedimento:
Ecco come arricchire il tuo menù di Natale con una soluzione semplice ma veramente gustosa.
Stendere la pasta sfoglia e iniziare a ricavare delle formine a cerchi della grandezza degli stampini da forno. Dopo le 8 forme a cerchi, ricavare, con uno stampino, anche 8 forme di stelle.
Inserire questi dischi di pasta sfoglia all’interno degli stampini. Bucarli con una forchetta e spennellarli con l’uovo sbattuto. Schiacciarli un po’ al centro per ottenere la forma di barchetta.Infornarli a 180° per circa 10-15 minuti.In una teglia, foderata con carta forno, far cuocere anche le stelline di pasta sfoglia a 180° per 10-15 minuti.
Tenere poi da parte.
Creare la mousse al parmigiano con 120 gr di parmigiano grattato, 150 gr di panna fresca, un tuorlo d’uovo, un pizzico di sale e pepe. Far sciogliere tutto a bagno maria finché non si ottiene una crema dalla consistenza morbida. Mentre la mousse è ancora calda versarla nelle barchette di sfoglia.Una volta farciti, adagiare su ogni tortina una stella di pasta sfoglia e servire.
Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *