Il Presidente Matteo Renzi in visita alla Ferrarini SpA

Matteo Renzi in visita alla ferrarini spa

 

Reggio Emilia, 11 giugno 2016 – Nella visita al pomeriggio il Presidente del Consiglio ha visitato l’azienda e incontrato i dipendenti.

Dopo un breve tour dello stabilimento produttivo, Matteo Renzi ha parlato ai dipendenti radunati nel meraviglioso parco della storica villa.

“Oggi a Reggio sono stato molto bene. La vostra è una bellissima comunità. Siete persone operose e concrete. Questo è lo spirito giusto per ottenere risultati».

Queste le parole del presidente Matteo Renzi ospite della azienda reggiana, dopo aver inaugurato il Core, nuovissimo centro di cura e ricerca sui tumori.

Il Premier ha fatto tappa nel tardo pomeriggio a Rivaltella, sede dell’azienda, per celebrare i 60 anni di attività della Ferrarini SpA leader nella produzione di salumi e prodotti tipici del nostro territorio. Ad accoglierlo c’era la famiglia Ferrarini al gran completo.

E’ Lisa Ferrarini, presidente dell’azienda, a fare gli onori di casa: «E’ un onore festeggiare il nostro 60° compleanno con la presenza del Presidente del Consiglio”

Dopo i saluti, Renzi ha raggiunto l’interno dello stabilimento di produzione del prosciutto cotto accompagnato da Lisa Ferrarini e da tutta la proprietà.
Giusto il tempo per un veloce assaggio delle migliori specialità prodotte dell’azienda, si è recato all’esterno dell’azienda per salutare i dipendenti e festeggiare i 60 anni dell’azienda, fondata nel 1956.

“Ho visto il lavoro che fate ed è bello vedere quanto siate legati alla tradizione della terra in cui siete nati. […] Il settore alimentare è fondamentale per l’Italia e il Governo lo sa. Proprio qualche tempo fa al G7 io e Obama abbiamo discusso a lungo sul Parmigiano Reggiano e il Parmesan. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri prodotti ed esportarli nel mondo, cosa che voi fate con ottimi risultati.” ha dichiarato il Presidente del Consiglio.

Dopo il discorso, il Premier si è soffermato a salutare e incontrare i dipendenti, concedendo gli immancabili selfie di gruppo.

Il Gruppo Ferrarini è ormai una tra le più importanti imprese europee nel settore alimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo Prosciutto Cotto dal gusto e profumo inconfondibile, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal  Prosciutto di Parma a tutte le migliori specialità di salumeria, dal Parmigiano Reggiano DOP ai vini, all’aceto balsamico, quello di Modena e il tradizionale di Reggio Emilia.

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *