Mangiare sano in estate: con Ferrarini c’è più gusto

mangiare sano

 

Il Prosciutto cotto Ferrarini al naturale o come ingrediente di gustose ricette all’insegna del mangiare sano

In estate cambiano le nostre abitudini alimentari: spazio ad alimenti freschi e leggeri, facili e veloci da preparare, alla voglia di mangiare sano per sentirsi in forma smagliante. Il Prosciutto Cotto Ferrarini sicuramente è un nostro valido alleato in estate, al naturale o come ingrediente di ricette gustose ma semplici da preparare.

Ma lo sai che non tutti i Prosciutti Cotti sono uguali? La legislazione italiana suddivide i Prosciutti Cotti in tre categorie qualitative ben distinte in base al rapporto tra la percentuale di acqua e la percentuale di carne magra (proteine): Prosciutto Cotto di Alta Qualità, Prosciutto Cotto Scelto e Prosciutto Cotto. Il Prosciutto Cotto di Alta qualità è quello con il miglior rapporto.
Il Prosciutto Cotto di Alta Qualità Ferrarini lo riconosci dal suo profumo, inconfondibile, lo distingui e lo gusti nella sua morbidezza, si scioglie in bocca. Dal 1956 la nostra ricetta originale a base di 21 erbe aromatiche ed una lentissima cottura a vapore rendono il nostro Prosciutto Cotto il più riconosciuto e il più apprezzato. E un valido alleato per chi è attento ad un’alimentazione equilibrata e corretta, per chi vuole sentirsi bene e mangiare sano ogni giorno.
Il Prosciutto Cotto Ferrarini è senza lattosio e proteine del latte, senza polifosfati aggiunti fin dal 1956, senza glutine. Tutti i prosciutti cotti Ferrarini sono inseriti nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia.

All’insegna del mangiare sano, senza rinunciare al gusto, ecco la nostra ricetta “Prosciutto Cotto in crosta di erbe all’aceto balsamico“.

Ingredienti:

Preparazione
Lavare le patate, tagliarle a spicchi lasciando la buccia e condirle con metà delle erbe tritate finemente insieme all’aglio. Disporre in una teglia da forno e avviare alla cottura a 200° per 30 minuti circa. A metà cottura circa tamponare i bordi della fetta di prosciutto con le rimanenti erbe e mettere a cuocere nella teglia insieme alle patate. A cottura ultimata bagnare le patate con l’aceto balsamico. Servite il prosciutto in crosta di erbe a fette accompagnandolo con le patate.

Se in vacanza non vuoi rinunciare al tuo Prosciutto Cotto preferito contattaci e ti indicheremo il punto vendita più vicino.

 

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *