Lambrusco Reggiano Ferrarini premiato in Giappone

lambrusco reggiano

 

Con il Lambrusco Reggiano Ca’ del Lupo, Ferrarini porta nel mondo il meglio del made in Italy.

Il 7 Marzo durante la Fiera Foodex di Tokyo, il Lambrusco Cà del Lupo Ferrarini ha ricevuto l’importante riconoscimento DIAMOND TROPHY SAKURA AWARD 2017. 

Il premio è stato assegnato dopo un’accurata analisi e classificazione da parte di 406 sommelier esclusivamente donne; solo 44 vini su 4.212 etichette partecipanti, provenienti da 37 paesi diversi, hanno potuto fregiarsi dell’ambito riconoscimento.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Il nostro Lambrusco Cà del Lupo è l’unico Lambrusco Reggiano presente nella lista dei vincitori!

Il Lambrusco Cà del Lupo Ferrarini, come tutti i vini Ferrarini, viene prodotto esclusivamente con uve provenienti dai nostri vigneti sotto l’attenta guida dell’enologo Luca Torreggiani; oltre 35 ettari sulle soleggiate colline dell’Appennino Reggiano in cui coltiviamo, oltre ai tipici vitigni autoctoni come il Lambruso Grasparossa, il Lambrusco Reggiano Montericco, il Malbo Gentile e la Spergola, alcuni vitigni di fama internazionale come il Cabernet Sauvignon, lo Chardonnay, il Pinot ed il Sauvignon.

Nelle Tenute Ferrarini il nostro enologo controlla l’intero processo di vinificazione e cura ogni fase del processo di trasformazione dei nostri vini; tutto ciò, insieme al monitoraggio di tutte le fasi produttive garantisce elevati standard qualitativi dei nostri vini.
Nelle nostre Tenute basiamo la difesa antiparassitaria sul concetto di lotta integrata; attraverso l’utilizzo di centraline metereologiche riusciamo a monitorare tutti i cambiamenti climatici allo scopo di ridurre il più possibile i trattamenti antiparassitari.
Il momento della vendemmia viene individuato in base all’esperienza e agli obiettivi del nostro enologo che si avvale anche di strumenti tecnologici per il monitoraggio degli indici di maturazione.

Le particolari caratteristiche dei terreni generati dal disfacimento dei gessi a 350 metri sul livello del mare, insieme alle condizioni pedoclimatiche, rendono i vini delle Tenute Ferrarini particolarmente profumati e caratteristici.

Il Lambrusco Reggiano Ferrarini come tutti i vini Ferrarini sono disponibili nel nostro shop on line ferrarinishop.com, insieme a tutte le migliori specialità Ferrarini.

 

 

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *