Il Gusto di mangiare sano

celiachia

Celiachia: scopri i prodotti FERRARINI con la SPIGA BARRATA

Una sicurezza in più per i consumatori con la garanzia delle verifiche dell’Associazione Italiana Celiachia

Tutti i salumi Ferrarini sono senza glutine, ma oggi abbiamo voluto aggiungere ai prodotti più riconosciuti dai consumatori il marchio Spiga Barrata, proprio per facilitarli nell’individuazione sugli scaffali dei punti vendita.

Continua a leggere
Glutammato Monosodico

Glutammato monosodico, facciamo chiarezza sull’insaporitore più diffuso nell’industria alimentare

Si sente spesso parlare di glutammato monosodico e del suo impiego nell’industria alimentare come esaltatore di sapidità.
Ma che cos’è il glutammato monosodico? Perché viene impiegato nella produzione di cibi industriali? Cerchiamo di fare chiarezza insieme a Stefano Migli, Responsabile Qualità dei prodotti Ferrarini.

Continua a leggere
fichi e salumi

E’ stagione di fichi e salumi…anche per chi è attento alla linea!

Fichi e salumi: perfetto l’abbinamento con il Prosciutto di Parma

L’autunno è alle porte…tuttavia proprio questi giorni ci regalano ancora uno dei frutti più “dolci” dell’estate: il fico.
Fichi e salumi o meglio ancora fichi e Prosciutto di Parma Ferrarini: questo è il nostro suggerimento di oggi.

Continua a leggere
Facili e gustose ricette estive per bambini

Ricette estive per bambini facili e gustose

Il Prosciutto cotto Ferrarini ideale anche per gustose e veloci ricette estive per bambini

I bambini hanno perso l’appetito per il caldo? Non ne vogliono proprio sapere di mangiare le verdure? Bastano pochi accorgimenti ed il giusto abbinamento con un profumato e gustoso Prosciutto Cotto Ferrarini e il gioco è fatto. Ecco alcune idee per ricette estive per bambini facili, sane, nutrienti e, soprattutto, fresche!

Continua a leggere
Pausa Pranzo

Pausa pranzo con gusto e salute

Cosa mangi in pausa pranzo?

Se anche tu passi la pausa pranzo in ufficio, Ferrarini ti svela alcune semplici regole per non sbagliare e ti suggerisce alcuni ingredienti che garantiscono un buon compromesso tra un apporto equilibrato di nutrienti e la praticità di un pasto veloce.
Il trucco? Accostarli nel migliore dei modi e nelle giuste quantità ad altri alimenti.

Continua a leggere
salumi nello sport

I salumi nello sport: i consigli di Ferrarini

Con Ferrarini c’è più gusto a mangiare sano

Arriva la bella stagione, e con essa una maggiore energia e vitalità. Mano a mano che l’estate si avvicina e le giornate si allungano ci viene naturale dedicare più  attenzione al benessere e all’attività fisica. Questa è molto importante, ma da sola non basta, occorre abbinare una sana alimentazione.
E perché non scegliere anche il nostro Prosciutto di Parma?

Continua a leggere
prosciutto cotto senza glutine

Dal 1956, naturalmente senza glutine

Salumi Gluten Free, tutto quello che è utile sapere.

Il Prosciutto Cotto Ferrarini, come tutti gli altri nostri salumi, è da sempre senza glutine adatto quindi a tutti coloro che presentano intolleranze o allergie.
Oggi siamo in compagnia di Fausto, Responsabile Controllo Qualità del Gruppo Ferrarini. Insieme a lui cercheremo di capire cos’è il glutine, da cosa derivano i disturbi ad esso correlati e come prevenirli.

Continua a leggere
Merenda Bambini Prosciutto

Il Gusto di mangiare sano… si impara da bambini.

Per una merenda equilibrata cosa mettere nello zainetto?

Dal 1956 Ferrarini ha fatto de Il gusto di mangiare sano la sua filosofia caratterizzandosi e distinguendosi come un marchio alquanto rassicurante per le mamme che quando acquistano i prodotti per i loro bambini ricercano sicurezza e genuinità.

Continua a leggere
lettura-etichette

Come leggere le etichette?

L’etichetta è il biglietto da visita di ogni alimento; oggi vogliamo fare chiarezza sull’argomento, perché saperle leggere è un atto di responsabilità e il primo passo per impostare una sana alimentazione. Vediamo come fare prendendo ad esempio un etichetta Ferrarini ed una Vismara.

Continua a leggere
Intolleranza parmigiano

Intolleranza al lattosio? Non rinunciare al gusto del Parmigiano Reggiano!

Intolleranza al lattosio o alle proteine del latte?
Molto spesso si pensa erroneamente che i due termini siano sinonimi, quando in realtà si tratta di due quadri clinici differenti, che provocano quindi sintomi specifici e richiedono trattamenti dedicati.
Cerchiamo oggi di fare chiarezza sulle differenze tra queste due tipologie d’intolleranze, ricordando che tutti i salumi Ferrarini sono privi di lattosio e proteine del latte e che anche il Parmigiano Reggiano, per le caratteristiche del suo processo produttivo, può essere consumato dalle persone che soffrono di questi disturbi.

Continua a leggere