chef esposito

“Il Ferrarini” à la carte, con lo Chef Stellato Gennaro Esposito

Quattro appuntamenti con Ferrarini e lo Chef Stellato Gennaro Esposito in cui il Prosciutto Cotto Ferrarini è il vero protagonista

Ferrarini e lo Chef Stellato Gennaro Esposito: un connubio stellato, nato in qualche modo per caso ma….non poteva che funzionare!
La passione per le cose buone, quelle semplici, che vengono dalla tradizione e dalla terra e il saper fare, quello più autentico che si tramanda nel tempo, sono stati fin dall’inizio condivisi e hanno creato una perfetta sinergia. Una sinergia fra un’azienda come Ferrarini che pone da sempre la qualità al centro di tutto e uno Chef  Stellato che, nella sua filosofia di cucina, con la sua semplicità e creatività, esalta proprio quella stessa qualità.

Ecco allora che nasce “IL FERRARINI” À LA CARTE, quattro appuntamenti “a casa” dello Chef Stellato Gennaro Esposito, il ristorante La Torre del Saracino. Qui lo Chef racconta i suoi piatti, consegnandoci ingredienti, segreti, “astuzie” per replicare anche nelle nostre case queste ricette stellate, per le prossime feste di Natale ma non solo. Del resto questo 2020 sarà ricordato, tra le altre cose, anche per la cucina “home made”, anche per la cucina on line!

Quando gusterete in un mio piatto la polpa di un riccio di mare, la ricotta di una fuscella, la pasta mista, la foglia di una zucchina, il baccello di un pisello, un piccolo pesce di scoglio, il limone, la provola e perfino il riso o l’ostrica, che non appartengono a questo territorio, voi mangerete la mia storia ma anche la mia personale ricerca del nuovo.”
E’ così che lo Chef Stellato Gennaro Esposito presenta la sua cucina. E lo fa nel luogo dove tutto ha avuto inizio, La Torre del Saracino, “dove il mare incontra la terra, dove la tradizione abbraccia l’innovazione”.

“IL FERRARINI” À LA CARTE, quattro appuntamenti per raccontare che i piatti, gli ingredienti “parlano” tanto di chi li produce, di chi li cucina.
Sapori, gusti, ma anche sensazioni, emozioni, ricordi. Gustare un piatto è davvero un’esperienza plurisensoriale dove anche l’estetica ne è parte integrante. Del resto “l’appetito viene anche guardando!”.

Quattro appuntamenti con il Prosciutto Cotto Ferrarini, un ingrediente, nella sua semplicità, molto speciale anche per uno Chef Stellato come Gennaro Esposito.
Accanto al Prosciutto Cotto Ferrarini, entrano nei piatti anche altri prodotti made in Ferrarini, come il Parmigiano Reggiano DOP, prodotto con il latte delle mucche allevate nelle Fattorie Ferrarini e l’Aceto Balsamico di Modena IGP prodotto con le uve delle Tenute Ferrarini.

“IL FERRARINI” À LA CARTE, con lo Chef Stellato Gennaro Esposito: l’appuntamento con la prima ricetta è sui canali social Ferrarini mercoledì 2 dicembre. Stay tuned!

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeShopAccount Menù

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito un codice sconto del 10% sul primo ordine nel nostro shop-online

10%