Ferrarini Professional presenta: idee regalo Natale 2019

idee regalo Ferrarini

 

Idee regalo Natale: con Ferrarini c’è più gusto 

Torna l’appuntamento Ferrarini Professional, dedicato ai salumieri e non solo.
Oggi il tema è il Natale. Cesti pieni di gustose specialità gastronomiche sono infatti idee regalo sempre azzeccate, apprezzate e personalizzabili come nessun regalo mai. Si può comporre il cesto pensando al destinatario del dono, ai suoi gusti, alle sue abitudini, prendendolo davvero per la gola.

I cesti preconfezionati che tanto riempiono gli scaffali dei supermercati in modo molto scenografico non sempre rispettano le aspettative; essendo preconfezionati non vanno incontro alle preferenze…insomma sono “generici”! Ecco perché andare nel proprio negozio di fiducia, farsi consigliare sui prodotti migliori e confezionare un regalo “su misura”, con originalità e personalità: è sempre la scelta migliore.

Per una confezione perfetta due sono le regole da non perdere di vista: la qualità dei prodotti, che non deve cedere a compromessi e il packaging curato perchè l’occhio vuole la sua parte, soprattutto in tema di regali.
Con pochi materiali si possono realizzare confezioni di grande effetto, con molto stile. E’ sufficiente reperire rete di corda, fogli di carta oleata, carta paglia, nastri di tessuto in fibra di carta e altri materiali naturali.
Si possono inoltre realizzare facilmente idee regalo abbinando prodotti alimentari ad oggetti per la casa, come ad esempio vassoi, utensili, coltelleria; potete anche utilizzare materiali decorativi come una foglia di cocco per ospitare pezzi interi, come una coppa stagionata.
Un’alternativa al classico cesto, un po’ passato di moda, può essere anche una base di organza sintetica nella quale adagiare uno spicchio di Parmigiano Reggiano Ferrarini DOP confezionato in un sacco di rete grossa, insieme ad aceto balsamico o altre golose specialità.
Procuratevi poi semplici fogli di carta di riso colorata e corda grezza per confezionare i salumi lunghi come i salami, sempre così apprezzati come idee regalo.

Qualche suggerimento?
vi lasciamo al nostro video

Buon Natale… ma soprattutto buon lavoro!

 

 

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *