I salumi nello sport: i consigli di Ferrarini

salumi nello sport

 

Con Ferrarini c’è più gusto a mangiare sano

Arriva la bella stagione, e con essa una maggiore energia e vitalità. Mano a mano che l’estate si avvicina e le giornate si allungano ci viene naturale dedicare più  attenzione al benessere e all’attività fisica. Questa è molto importante, ma da sola non basta, occorre abbinare una sana alimentazione.
E perché non scegliere anche il nostro Prosciutto di Parma?

Con i primi caldi si comincia a pensare alle prossime mete per le vacanze; i colori sgargianti e i profumi delicati della natura ci fanno riscoprire un nuovo vigore. A questa ritrovata energia segue spesso un ritorno allo sport o almeno a più frequenti passeggiate. Con l’estate ormai alle porte ritorna la voglia di rinnovare non solo in guardaroba, ma anche il proprio stile di vita associando al movimento una giusta alimentazione.

Gli sportivi lo sanno bene,  mangiare sano è la base per ottenere buoni risultati dopo un duro allenamento. In particolare le proteine sono un elemento essenziale nella dieta di chi pratica attività fisica con costanza e regolarità. Perché? Il tessuto muscolare è formato proprio da queste, che hanno il compito di rafforzare e definire il muscolo dopo uno sforzo. Considerato che il nostro corpo non trattiene le proteine in eccesso, occorre assimilarle ogni giorno. La quantità giornaliera normalmente consigliata è poco meno di 1gr/kg di massa magra, ma per chi pratica sport regolarmente il quantitativo può arrivare anche fino a 3 gr /kg di massa magra.

Anche i salumi nello sport  assumono quindi un ruolo importante per strutturare una dieta sana e completa.
Recenti studi hanno infatti dimostrato che le carni suine oggi contengono un quantitativo di grassi ridotto rispetto al passato, a favore di un più elevato contenuto proteico e vitaminico. Questo è possibile grazie a un’alimentazione più attenta e controllata negli allevamenti da cui arrivano le materie prime necessarie.
Le analisi effettuate sul Prosciutto di Parma rivelano una combinazione bilanciata di caratteristiche organolettiche e sensoriali di estrema qualità e proprietà nutrizionali; ricco di proteine di ottima qualità, il Prosciutto di Parma è un alimento adatto a chiunque, bambini, anziani e sportivi. Ed è naturalmente senza glutine!
Con Ferrarini hai la sicurezza di portare in tavola un prodotto di qualità. Il nostro Prosciutto di Parma stagiona lentamente nelle nostre cantine di Lesignano de’ Bagni, località situata nelle colline di Parma, di fronte a Langhirano; qui umidità e temperatura sono costantemente monitorate da innovative tecnologie che utilizzano brevetti ideati e depositati da Ferrarini. L’attenta selezione delle materie prime utilizzate e lo scrupoloso controllo che impieghiamo in tutte le fasi di lavorazione, nel rispetto delle più antiche tradizioni locali, ci permettono di produrre un prodotto genuino e dal gusto unico, inconfondibilmente dolce.

Il Prosciutto di Parma DOP Ferrarini lo trovi anche online: visita il nostro sito www.ferrarinishop.it.

FONTE

Consorzio Prosciutto di Parma

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *