Fonduta al Parmigiano Reggiano

Fonduta di Parmigiano Reggiano

 

A pezzi, grattugiato, fuso: il Parmigiano Reggiano è presente sulle tavole degli italiani in tantissime varianti, in accompagnamento a moltissime pietanze o semplicemente mangiato al naturale, come stuzzichino in un aperitivo o come nutriente spezza-fame.
Oggi vi proponiamo un piatto ideale per le prime giornate fredde, un vero e proprio comfort food nel quale l’unico protagonista è proprio il Re dei Formaggi: la fonduta di Parmigiano Reggiano DOP.Per la nostra ricetta ricetta abbiamo utilizzato il nostro Parmigiano Reggiano DOP NON OGM Ferrarini, dal gusto inconfondibilmente morbido grazie al mix perfetto tra il “classico” latte delle mucche di razza Frisona e quello più grasso e cremoso delle mucche di razza Jersey, allevate nelle nostre aziende agricole sulle colline emiliane. Il latte prodotto ogni giorno viene consegnato nei nostri due caseifici, localizzati nel raggio di 15 km dagli allevamenti, riducendo al minimo l’impatto ambientale.Siete pronti per realizzare insieme a noi la fonduta di Parmigiano Reggiano? Ecco la ricetta!

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione

Disporre il Parmigiano Reggiano e la panna fresca nel termo mixer a 60 gradi per venti minuti oppure scaldare il composto sul fuoco.

Al momento di servire adagiare il Prosciutto Cotto Ferrarini tagliato a strisce sottili sul fondo del piatto.

Guarnire con gocce di Glassa all’ Aceto Balsamico di Modena.

Lo sai che…
La Glassa all’ Aceto Balsamico di Modena IGP è l’unica glassa con Aceto balsamico di Modena “invecchiato”, senza aggiunta di caramello.
Scoprila nel nostro shop on line (
www.ferrarinishop.it) insieme al Parmigiano Reggiano, al Prosciutto Cotto e a tutte le migliori specialità Ferrarini.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *