Ferrarini Professional ritorna…con la salsa cocktail!

salsa cocktail

 

Salsa cocktail dai grandi risultati di vendita: ecco il segreto di Ferrarini Professional.

Torna l’appuntamento con Ferrarini Professional, la rubrica dedicata ai salumieri e non solo. Tanti spunti, tanti suggerimenti, ogni volta diversi per creare nuove occasioni di acquisto e per vendere meglio. Oggi un tema mai affrontato, quello delle Salse e Condimenti.

Salse e condimenti sono le basi che spesso fanno la differenza a tavola, e di conseguenza sui vostri banchi; danno sapore e rendono speciali, esaltandone il sapore, anche le preparazioni più semplici, quelli di tutti i giorni. Tante sono le salse, tra le più amate, la salsa cocktail.
Ecco i nostri consigli per una salsa cocktail dai grandi risultati di vendita!

SALSA COCKTAIL
Ingredienti per 2 litri di salsa:
500 gr. di salsa maionese
½ litro di panna fresca da montare
750 gr. di tomato ketchup
4 cl. di salsa Worcestershire
4 cl. di brandy
2 cl. di tabasco

In una bastardella unire il brandy, il tabasco e la salsa Worcestershire assieme al ketchup e lavorarli con una frusta sino ad avere una consistenza uniforme; unirvi la maionese e continuare a miscelare sino ad ottenere una colorazione ed una consistenza uniforme.
In un’altra bastardella montare la panna, successivamente incorporarla alla salsa precedentemente ottenuta con un cucchiaio, delicatamente in modo che la panna non smonti e in modo da poter dare alla salsa cocktail la giusta sofficità.

La panna montata è l’ingrediente più spesso dimenticato nella realizzazione della salsa cocktail, ma di fatto indispensabile per fare sì che questo condimento nappi il nostro cocktail di scampi, o anche di gamberi, evitando che la salsa si depositi sul fondo perché eccessivamente pesante.

L’abbinamento della salsa cocktail con il pesce è un classico ma questa salsa viene molto apprezzata anche all’interno di panini, hamburger, toast, tartine farciti con prosciutto cotto Ferrarini.

E ora guardate il video e mettetevi subito all’opera.
come fare la salsa cocktail

Avete perso qualche appuntamento? Andate alla sezione Professional del nostro blog.

 

 

 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *