pallet e bancali

Ferrarini al fianco di Banco Alimentare

A Natale una speciale donazione Ferrarini per Banco Alimentare   

“Noi di Ferrarini lo facciamo perché mettiamo da sempre nel nostro lavoro una grande passione. Perché crediamo nelle tradizioni, quelle che scaldano il cuore. Perché vorremmo che per tutti sia un buon Natale.” Per saperne di più sulla nostra donazione a leggi il comunicato stampa.

Reggio Emilia, 16 dicembre 2020. Ferrarini, azienda leader nel settore agroalimentare, ha deciso di donare circa 30.000 panini al prosciutto cotto a Banco Alimentare, l’associazione dedicata alla raccolta di generi alimentari, al recupero delle eccedenze alimentari e alla loro ridistribuzione a strutture caritative.

L’impegno Ferrarini al fianco di Banco Alimentare, è reso possibile anche grazie al supporto e alla collaborazione dei Regional Manager di Ferrarini e di Vismara, brand del Gruppo Ferrarini, che hanno preso parte all’iniziativa donando una quota dei loro compensi. Un semplice ma grande gesto per supportare coloro che si trovano in una situazione di disagio economico.
“Siamo felici di affiancare il Banco Alimentare con quest’iniziativa – ha sottolineato Claudio Rizzi, Responsabile Ufficio Marketing Ferrarini – che rappresenta un messaggio di sostegno ma soprattutto un aiuto concreto verso chi è meno fortunato. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno sociale del nostro Gruppo per il territorio nel quale opera e del quale è parte integrante e conferma la nostra attenzione verso la comunità”.
L’iniziativa vedrà la distribuzione dei 30.000 panini al prosciutto cotto FERRARINI, da venerdì 18 dicembre fino alla fine dell’anno, tramite la Rete Banco Alimentare alle strutture caritatevoli di 3 regioni italiane: Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

“Ringraziamo Ferrarini per la bella iniziativa, – afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus –. Ci troviamo ad affrontare una situazione molto complicata, che vede il numero di persone bisognose aumentare di giorno in giorno. Ogni contributo risulta quindi fondamentale ed è molto importante che questa cultura della solidarietà ci coinvolga tutti, affinché chi si trova in difficoltà non si senta abbandonato.”


About FERRARINI
Storico marchio, fondato nel 1956 da Lauro FERRARINI, è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva.
Prima azienda italiana a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, FERRARINI è ormai una tra le più importanti imprese europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo dell’italianità: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola FERRARINI, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini, l’aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia Dop.

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Image Building
Tel. +39 02 89 011 300 – Mail to: ferrarini@imagebuilding.it

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HomeShopAccount Menù

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito un codice sconto del 10% sul primo ordine nel nostro shop-online

10%