Very Important Proteins – VIP a Casa Ferrarini

VIP

 

La vostra alimentazione è corretta? Scopritelo a Casa Ferrarini.

A Settembre e Ottobre Casa Ferrarini ospiterà “Very Important Proteins – V.I.P.”, un’iniziativa sviluppata in collaborazione tra Ferrarini e l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma.

Il progetto “Very Important Proteins – VIP” vuole promuovere un corretto stile di vita attraverso la sensibilizzazione ad un uso adeguato e responsabile delle proteine come costituente indispensabile di una dieta equilibrata. Come sottolineato dal Prof. Francesco Landi, Geriatra del Policlinico Gemelli di Roma, “una corretta nutrizione è certamente, assieme all’attività fisica, uno dei principali fattori che determina lo stato di salute di una persona attraverso tutte le fasi della vita e che costituisce una delle componenti fondamentali per un invecchiamento di successo.”

Negli ultimi tempi l’attenzione mediatica si è concentrata spesso sulla demonizzazione delle proteine, in particolare di origine animale. E così, all’interno della sempre più pressante comunicazione sull’urgenza di adottare stili di vita più salutari per vivere più sani e più a lungo, il richiamo alla riduzione dell’apporto di proteine animali costituisce un leitmotiv non sempre suffragato da argomentazioni di rilevanza scientifica.

sostegno di “Very Important Proteins – VIP” importanti aziende Partners come Tedaldi, Fileni, Elanco che condividono con Ferrarini la continua ricerca della massima qualità e sicurezza in tema di alimentazione.

Very important proteins a casa ferrarini

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *