I bambini protagonisti a Casa Ferrarini

Reggio Children Casa Ferrarini

 

Il gusto di mangiare sano… si impara da bambini. In collaborazione con Reggio Children.

Il 20 Settembre 2015 i bambini insieme ai genitori sono invitati a realizzare ricette per piatti sani, buoni, divertenti e profumati a Casa Ferrarini, nel cuore di Expo Milano 2015, sotto la guida esperta delle cuoche delle scuole di Reggio Emilia.

Un’atelier sui linguaggi del cibo rivolto a genitori e bambini dai 3 anni in su per un’educazione al gusto fin da piccoli sotto la guida delle cuoche delle scuole dell’infanzia Reggio Children di Reggio Emilia, in collaborazione con Pause – Atelier dei Sapori e cuochi di altre esperienze educative in dialogo con Reggio Emilia.

Il tema sarà “Atelier dei Sapori” con la ricetta Rotolo tutto arrotolato: preparazione di rotolini di pasta con ripieni di verdure, Prosciutto Cotto e Parmigiano Reggiano Ferrarini, profumati alle erbe aromatiche.

Un secondo appuntamento dal titolo “I bambini adottano uno Chef”  sarà Domenica 11 Ottobre  e vedrà coinvolto lo chef reggiano Gianni D’Amato per la creazione di piccoli piatti “stellati”. Lo chef preparerà davanti a bambini e genitori una “pappa al Parmigiano Reggiano Ferrarini e coriandoli di erbazzone” e suggerirà idee per un’alimentazione concepita con gusto e creatività a significare il valore dello svezzamento come passaggio cruciale nell’educazione al gusto di bambini e persone.

Gli eventi sono a numero chiuso; iniziano alle ore 15.30 e terminano alle 18.30. La partecipazione è GRATUITA.

Prenotati QUI all’Evento del 20 Settembre. 

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *