La formazione continua con Ferrarini Professional: le Decorazioni per negozio

decorazioni per negozio

 

Decorazioni per negozio permanenti per vendere meglio!

Le ricerche lo evidenziano in modo chiaro: la maggior parte dei consumatori fa le sue scelte direttamente sul punto vendita e l’acquisto d’impulso sembra vincere sulle logiche più razionali. Ecco che Ferrarini Professional, la rubrica del nostro Blog dedicata ai salumieri e non solo, vi viene in aiuto. Tanti spunti, tanti suggerimenti, ogni volta diversi per creare nuove occasioni di acquisto, per vendere meglio. Perché aggiornamento e formazione sono le chiavi del successo della vostra attività!
Oggi parliamo di Decorazioni per negozio permanenti.

Alle decorazioni per negozio permanenti appartengono tutta quella serie di decori non deperibili, alimentari e non, vegetali e non, capaci di dare ai banchi, alle vetrine, agli scaffali, maggior attrattività, di valorizzare i prodotti e le preparazioni che vengono esposte creando il giusto sfondo.

Generalmente questi tipi di decorazioni per negozio possono avere un ricambio stagionale. Pensiamo ad esempio alle zucche da decoro, che possiedono forme e colori differenti e che, oltre a durare molto nel tempo, nella giusta stagione sono particolarmente pratiche per riempire gli “angoli vuoti” (ad esempio gli angoli che si creano tra un vassoio tondo e uno rettangolare) e danno volume all’esposizione rendendola meno “piatta”.
Anche mazzetti o corone di peperoncini freschi con le foglie, possono essere appesi per creare cornici a vetrine e scaffali; così le foglie di vite, le erbe aromatiche quali rosmarino e salvia.

Abbiamo poi tutta una serie di decorazioni per negozio permanenti realizzabili con la pasta sale o la pasta aceto, quali cestini intrecciati, fiori e foglie di forme differenti, con le quali possiamo realizzare composizioni tra le più svariate e particolarmente adatte ai salumi, in quanto richiamano i prodotti da forno. Pensiamo ad esempio ad un cesto intrecciato di pasta di sale dal quale fare uscire salami e coppe.
Questi decori durano nel tempo e resistono anche alle basse temperature all’interno dei banchi frigoriferi.

Altre decorazioni per negozio permanenti in questo caso non alimentari, sono i cesti di vimini che si rivelano ottimi contenitori per riporre salumi e formaggi interi, vasetti e conserve in genere, cassette in legno, piccole botti che diventano ottimi piani d’appoggio donando calore e atmosfera accogliente ai nostri punti vendita.

E’ così che attraverso piccole decorazioni si può costruire una precisa identità del punto vendita e creare la giusta atmosfera così da colpire l’attenzione del cliente e guidare le sue scelte.

Salumieri e non solo… vi diamo appuntamento alla prossima puntata con un nuovo aggiornamento.
Seguite il nostro blog, a presto!

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *