Crema di topinambur e bignè di Prosciutto Cotto Ferrarini

Topinambur Prosciuttto cotto blog

 

Il Topinambur è un tubero ricco di benefici, combatte lo stress ed è adatto ai celiaci poiché privo di glutine. Tanti sono i modi per cucinarlo ed inserirlo nella nostra dieta. Cotto, crudo, ridotto in purea: il topinambur è un tubero dalle innumerevoli risorse e, se abbinato al nostro Prosciutto Cotto Ferrarini, una gioia per il palato.

Se non sapete come trasformare questo ingrediente in un primo piatto sfizioso e ricercato, seguite i nostri consigli e non potrete sbagliare.

Ingredienti

Preparazione

Per preparare la crema fate soffriggere lo scalogno affettato in un filo di olio extravergine e rosolate i topinambur tagliati a pezzetti.
Aggiungete un litro e mezzo di brodo vegetale, timo, sale, pepe e lasciate cuocere per 30 minuti. Quando saranno pronti, togliete il timo e frullate la crema, unendo la panna.
Guarnite i bignè con una crema fatta frullando Prosciutto Cotto Ferrarini, Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini grattugiato e un goccio di latte.
Servite la crema di topinambur con i bignè al prosciutto cotto e una bottiglia di Vara Chardonnay Frizzante delle nostre tenute.

Per ricevere comodamente a casa tua i nostri prodotti e poterti sbizzarrire in cucina con questa ricetta, visita il nostro shop online.

***

Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/tutorial/i-consigli/come-cucinare-il-topinambur-ricette/

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *