20 Ottobre 2015. Il Workshop Protein4Life a Expo Milano 2015

very important proteins

 

Very Important Proteins. Dai ricercatori dell’Università Cattolica tutti i segreti del mangiare sano.

Stili di vita, performance fisica e abitudini alimentari: da uno studio dell’Università Cattolica la pagella in tema di salute degli italiani che vanno all’Expo Milano 2015.
Indagine di un team di medici geriatri del Policlinico Universitario A. Gemelli, insieme a Ferrarini Spa, su dieta e stile di vita dei visitatori della manifestazione. Lo studio VIP, Very Important Proteins, svela luci e ombre dei nostri comportamenti alimentari.

I risultati preliminari dello studio sono presentati oggi, martedì 20 ottobre, dal professor Francesco Landi, Geriatra del Policlinico Gemelli di Roma in occasione del Workshop “Protein4life” presso la sede di Federalimentare all’interno di Expo Milano 2015.
“VIP” è un’iniziativa progettata e sviluppata in collaborazione tra Ferrarini spa e l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, che si propone di promuovere un corretto stile di vita alimentare attraverso la sensibilizzazione a un uso adeguato e responsabile delle proteine come costituente indispensabile di una dieta equilibrata.

Per scaricare i comunicati stampa della manifestazione CLICCA QUI.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *