Anuga 2017: Ferrarini simbolo dell’italianfoodphilosophy

Ferrarini presente ad Anuga 2017

 

Dal 7 all’11 ottobre ritorna a Colonia l’appuntamento con ANUGA 2017, fiera biennale che rappresenta l’appuntamento più importante, a livello internazionale, per il settore food&beverage.
Giunta alla sua 34esima edizione, la manifestazione ha infatti raggiunto nel tempo risultati significativi: tra due giorni si riuniranno nei 10 saloni specializzati oltre 7.200 espositori e 160.000 buyer provenienti da tutti il mondo.

Una vetrina di grande prestigio per il Gruppo Ferrarini, che sarà in fiera per presentare l’intera gamma di prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello del Made in Italy.
Grazie all’ampia proposta di prodotti, il Gruppo Ferrarini si distingue infatti come attore unico, all’interno dell’offerta alimentare italiana, in grado di offrire una visione completa dell’italianfoodphilosophy.

Dietro ogni prodotto Ferrarini c’è una filosofia, un’idea di Tradizione e Storia, come quella millenaria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, che nasce da un lunghissimo invecchiamento nelle nostre acetaie, frutto del mosto raccolto nei vigneti delle Tenute Ferrarini.
In ogni assaggio del Parmigiano Reggiano Ferrarini c’è un viaggio alla scoperta dei luoghi di produzione; qui, nei 1800 ettari di terreno delle Fattorie Ferrarini, viene infatti prodotto il foraggio utilizzato per l’alimentazione delle vacche, dal cui latte ogni giorno si ricava il Parmigiano Reggiano.
Degustando un bicchiere di vino Ferrarini si parte alla scoperta di vitigni autoctoni immersi nelle colline reggiane, dove gli enologi lavorano con passione ed esperienza per valorizzare al massimo i vini del territorio.
C’è un saper fare fatto di tanta manualità e grande passione, la semplicità degli ingredienti del Prosciutto di Parma DOP, la particolare sapienza nello scegliere le materie prime e la ricetta segreta delle 21 erbe e spezie che donano al prosciutto cotto Ferrarini quei gusti e quei profumi unici, tanto amati dai consumatori.
E tutta l’armonia dei sapori di una fetta di salame o di un panino con la mortadella, accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Il risultato sono grandi prodotti simboli del cibo italiano, il più amato al mondo.

Nello stand Ferrarini (ANUGA MEAT, HALL 05.2 – STAND A.008), i visitatori potranno vivere un’esperienza emozionale, alla scoperta dei valori che da sempre distinguono l’italianfoodphilosophy.

Vi aspettiamo ad Anuga, dal 7 all’11 ottobre!

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *