Antipasto di Pasqua: Insalata dell’orto con Prosciutto Cotto Ferrarini e uova.

Antipasto di Pasqua

 

Ricetta per un antipasto di Pasqua leggero e raffinato

Pasqua si avvicina; avete già pensato alle portate principali, ma vi mancano le idee per l’antipasto? Sappiamo a cosa state pensando: ci vorrebbe un piatto leggero, che non appesantisca subito gli ospiti e che permetta di arrivare senza troppe difficoltà almeno alla seconda portata. La nostra insalata dell’orto con Prosciutto Cotto Ferrarini fa al caso vostro: un antipasto originale, gustoso e delicato.

Il Prosciutto Cotto Ferrarini è l’ingrediente perfetto per la vostra Pasqua: senza glutine, senza polifosfati aggiunti e senza proteine del latte e lattosio, ma con un gusto inimitabile sarà capace di soddisfare i palati di tutti i vostri commensali.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione

Pulite i fagiolini, i piselli, le carote con il pelapatate, le coste di sedano e tagliate queste ultime a julienne. Sbollentate il tutto in acqua bollente salata, quindi immergetele in acqua e ghiaccio per rendere le verdure croccanti.

Tagliate il Prosciutto Cotto Ferrarini a listarelle.
Disponete le verdure al centro del piatto a raggiera, adagiatevi sopra il Prosciutto Cotto e guarite con un cucchiaio di maionese, le uova sode e qualche goccia di Aceto Balsamico di Modena IGP Ferrarini.

Non vi resta che servire la nostra insalata dell’orto con Prosciutto Cotto Ferrarini e uova e stappare un’ottima bottiglia di Sauvignon Bianco delle Tenute Ferrarini dall’intenso profumo di frutta bianca ed un gusto compiutamente strutturato, che ben si sposa con questo piatto.

Se il tempo per la spesa scarseggia, non disperate! Potete trovare il Prosciutto Cotto Ferrarini e tutte le nostre specialità sul nostro shop online.

Ferrarini
Ferrarini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *